Franciacorta DOCG Cuvée Blanc de Blancs Brut Monogram

Info Vino

Lo Spumante Cuvèe Blanc de Blancs di Monogram nasce in vigneti situati a Calino di Cazzago San Martino, tra i comuni di Borgonato ed Erbusco, nel cuore della Franciacorta.

È prodotto in prevalenza con uve Chardonnay e con uve Pinot Bianco, raccolte e selezionate accuratamente a mano verso la metà di agosto. Dopo una pressatura soffice, la fermentazione viene svolta in vasche di acciaio inox e barrique. Successivamente, la presa di spuma avviene mediante rifermentazione in bottiglia, secondo Metodo Classico, e il vino matura per almeno 24 mesi prima di essere immesso sul mercato.

Il Cuvèe Blanc de Blancs di Monogram presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdi. La spuma è abbondante, con un perlage fine e persistente. In bocca risulta pieno, fresco e sapido, equilibrato e morbido.

Perfetto per accompagnare crostacei, caviale, pesce e carni bianche, è ideale in abbinamento a salumi e formaggi. Ottimo per creare atmosfera negli aperitivi fuori pasto e negli incontri più importanti.

scheda tecnica

Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

Denominazione

Franciacorta DOCG

Confezione

Bottiglia 0,75 l

Produttore

Nazione

Tipo di vino

Spumante

Regione